Home » Imprese & Mercati » Beverage » Riempitrice Sidel certificata FDA

Riempitrice Sidel certificata FDA

0
0

0
0
0

Sidel, specialista di sistemi e macchine per il confezionamento di bevande, ha ottenuto l’approvazione FDA (Food and Drug Administration) per la soluzione asettica Combi Predis FMa, specifica per operazioni di soffiaggio, riempimento e sigillatura di PET.

Il sistema di riempimento integra la sterilizzazione a secco delle preforme alle operazioni asettiche di soffiaggio, riempimento e sigillatura in un unico ambiente di lavorazione. Rispetto alla tecnologia tradizionale la sterilizzazione viene effettuata durante la fase di lavorazione della preforma e non sulla bottiglia.

Le verifiche sulla riempitrice asettica sono state effettuate dalla Dover Brook Associates (DBA), società indipendente autorizzata FDA, che ha esaminato nei dettagli design, fattori critici e soglie dell’ambiente sterile prima di convalidare la conformità dei processi programmati alle norme e requisiti FDA.

Le prove, eseguite su una riempitrice destinata al confezionamento asettico di latte UHT, hanno portato alla conclusione che l’ambiente sterile di dimensioni ridotte assicura un processo asettico di qualità per la produzione e la distribuzione di bottiglie commercialmente sterili e chiuse ermeticamente.

La riempitrice Sidel Combi Predis FMa è dunque qualificata per la produzione e distribuzione sul mercato Usa di bevande a bassa acidità, come latte, latte di soia, acqua di cocco o tè, conservabili in bottiglie PET vendute a temperature ambiente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer