Home » Ambiente » Rilegno a Ecomondo

Rilegno a Ecomondo

0
0

0
0
0

Due generazioni, il legno tra il passato e il futuro: Complicità di Giulia Ancarani è lo scatto che ha vinto il concorso fotografico RilegnoPhotoContest (sito ufficiale). Complicità riflette l’importanza del materiale madre legno che ha caratterizzato, e continua ancora oggi, la vita dell’essere umano. Un materiale che è sempre stato vicino come simbolo di rifugio e innovazione. Il bisnonno guarda il proprio nipotino, divisi da un albero che mostra tutta la sua bellezza. Le venature, uniche ed emozionanti, vengono messe in risalto dalla scelta dei colori della foto, in bianco e nero. Giulia Ancarani, nata a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, è stata proclamata vincitrice del concorso aggiudicandosi il premio in denaro di 1.000 euro. La premiazione è avvenuta giorno 9 novembre presso la fiera di Ecomondo a Rimini.
La foto ha superato ben tre fasi di selezione, diventando prima tra oltre 700 foto presentate. Il tema del concorso, aperto il 28 agosto in occasione del 20° anniversario del Consorzio, invitava i partecipanti a interpretare il legno facendo un excursus tra storia e innovazione. Tramite la nobile e contemporanea arte della fotografia, appassionati e professionisti hanno presentato foto riguardanti le texture, i colori, usi, riusi, tradizioni e visioni future del materiale legno.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer