Home » Design » Rivisitazione preziosa

Rivisitazione preziosa

0
0

0
0
0

3741e6bfb93b8e5781c3de9259cf9fceNon è sempre facile per un brand rinnovarsi, tanto più se si tratta di un marchio storico, con un alto livello di awarness, come la senape Maille, che ha alle sue spalle quasi 300 anni di esperienza gastronomica. I prodotti Maille sono distribuiti per la maggior parte attraverso il canale tradizionale, mentre i punti vendita monomarca di Parigi e Digione non sono stati fino ad ora al centro delle strategie di marca, ma focalizzati soprattutto sul target turistico.

Questo è il punto di partenza di un progetto per la rivisitazione del marchio condotto dagli uffici parigini dell’agenzia di brand designing CBA. La sfida è quella di trasformare il brand Maille in un’icona food del lusso accessibile, distribuito non solo attraverso il canale tradizionale, ma anche una rete di negozi monomarca capaci di valorizzare la storia e la creatività dell’azienda francese.

Uno degli assi di rinnovamento del marchio è la creazione di una linea di senape gourmet, accompagnata dalla rivisitazione del packaging e del marchio, con l’introduzione di codici e linguaggi innovativi, per conferire al brand uno stile contemporaneo, ma sempre in linea con i valori storici della marca. I nuovi gusti e le eleganti confezioni regalo trasformano un prodotto “semplice” come la senape in un’esperienza di lusso, esaltata dalla vendita in un canale coerente.

Per rafforzare il brand, anche a livello internazionale, CBA ha progettato i nuovi concept dei punti vendita, sostenendo l’idea della “Cuisine De Grande Demeure”, reinterpretata in versione moderna per adattarsi ai trend del nuovo mercato dei foodie. Nella Boutique Maille di Londra, per esempio, la senape viene servita fresca direttamente da un erogatore a pompa e i visitatori possono assaggiare pregiati aceti in un ambiente accogliente. La visita al negozio diventa inoltre l’occasione giusta per scoprire ricette innovative e scoprire le confezioni regalo. I nuovi negozi diventano così il punto di partenza portare nel mondo la rinnovata immagine del brand.

 

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer