Home » Ambiente » Rovigliano come Mumbai

Rovigliano come Mumbai

1
0

0
0
0

In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente il quotidiano “La Stampa” ha pubblicato un articolo su come a Mumbai, in India un gruppo di volontari abbia trasformato quella che era una discarica nella spiaggia più bella del paese. Anche in Italia ci sono esempi di simili spiagge, come quella di Rovigliano, alla foce del Sarno, il fiume più inquinato d’Europa. A settembre 2018 anche la spiaggia di Rovigliano verrà ripulita.

A dichiararlo è Vincenzo Capasso, coordinatore di Let’s Do It! Italy, costola di Let’s do It! World, un’organizzazione nata in Estonia nel 2008 con l’intento di ripulire il proprio paese in un solo giorno. 50.000 persone, in cinque ore, hanno liberato le strade, le città e le foreste da 10.000 tonnellate di rifiuti illegali.

L’esperienza estone ha coinvolto molte organizzazioni, prima in Europa e poi nel mondo: ad oggi, in 96 paesi è presente una delegazione che condivide i valori alla base del progetto, calandoli nella propria realtà. Ogni anno ciascuna delegazione nazionale organizza un grande evento di pulizia, il Clean Up Day, mediante il quale portare all’attenzione di tutti l’importanza della salvaguardia del Bene Comune e di uno sviluppo sostenibile.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer