Sacchetto per l'umido dal Vietnam | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Plastica » Sacchetto per l’umido dal Vietnam

Sacchetto per l’umido dal Vietnam

0
0

1
0
0

Gruppo RKW, uno dei principali produttori mondiali di film ad alte prestazioni e leader igiene, film per usi agricoli, per l’industria delle bevande e degli imballaggi per prodotti in polvere, tessuti-non-tessuti per applicazioni mediche, sta lanciando una borsa biodegradabile (tipo T-shirt con fondo saldato a stella) per rifiuti domestici organici in Germania.

Certificato come completamente compostabile da DIN Certco, è anche la prima shopping bag di questa tipologia costruttiva disponibile sul mercato composta per oltre il 50% da materiali rinnovabili. Consiste principalmente di amido e acido polilattico (PLA) e altri componenti biodegradabili. La borsa è prodotta da RKW Vietnam a Ho Chi Minh City. Secondo Manh-Hung Ngo, product manager di RKW Vietnam “Finora, borse con meno del 40% di contenuto rinnovabile sono disponibili in mercati come la Francia o l’Italia: RKW è stata in grado di progettare borse con una percentuale significativamente più alta, quindi questi sacchetti di rifiuti rappresentano un’altra pietra miliare verso un futuro più sostenibile.”

Nell’esercizio fiscale 2017, RKW (sito ufficiale) ha generato un fatturato totale di 905 milioni di euro. Circa 3.000 dipendenti lavorano 378.000 tonnellate di materiali plastici in 20 località in tutto il mondo.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?