Sanpellegrino: 30 milioni per l'efficienza | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Beverage » Sanpellegrino: 30 milioni per l’efficienza

Sanpellegrino: 30 milioni per l’efficienza

1
0

2
0
0

Sanpellegrino chiude positivamente il 2017 con un fatturato di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte; prosegue il trend positivo in linea con l’anno precedente. A questo risultato hanno contribuito le vendite sui mercati internazionali: i 1.600 milioni di bottiglie vendute in oltre 150 paesi rappresentano il 54% del giro d’affari complessivo.

Nel 2017, l’export è cresciuto del 4% trainato dalle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna. Il giro d’affari di Sanpellegrino è cresciuto a volume del 7,8% in Europa e del 14,8% in America Latina.

Aumentano le vendite delle acque minerali: S.Pellegrino  con +5,2% a volume rispetto al 2016 e Acqua Panna con +7% sui mercati sia italiano sia internazionale: in Italia, le vendite del marchio Levissima sono cresciute del 7%; nel nostro paese il fatturato del gruppo è stato di 410 milioni di euro.

Sanpellegrino_SLIDER_big_01Annunciato a fine 2017 un investimento di 30 milioni di euro per interventi nello stabilimento di Cepina Val di Sotto, dove viene imbottigliata l’acqua Levissima.: l’obiettivo è elevare le performance ambientali, rendere il sito produttivo più efficiente e fornire ai lavoratori spazi più confortevoli.

Nel 2018 partiranno anche i lavori per la realizzazione della Flagship Factory di San Pellegrino Terme, la nuova casa dell’acqua minerale S.Pellegrino, progettata dallo studio BIG, guidato dal famoso architetto danese Bjarke Ingels, per sostenere il business del Gruppo nei prossimi anni e valorizzare il territorio attraendo turisti da tutto il mondo.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?