Screen premiata dalla JSPST | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Screen premiata dalla JSPST

Screen premiata dalla JSPST

0
0

0
0
0

Screen Graphic Solutions, filiale della holding giapponese Screen Holdings, è stata premiata dalla Japanese Society of Printing Science and Technology (JSPST) per la sua Truepress Jet520HD, macchina da stampa a getto d’inchiostro a bobina ad alta velocità.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato annualmente alle aziende che hanno contribuito alla crescita dell’industria grafica o allo sviluppo di applicazioni in altri campi. Tra i fattori considerati figurano il livello di innovazione e la commerciabilità della tecnologia.

La macchina è dotata di testine di stampa inkjet ad alta risoluzione 1.200 dpi, per riprodurre immagini dai colori vibranti e profondi, in grado di soddisfare le esigenze della grafica editoriale e della stampa commerciale. Utilizzata in combinazione con gli inchiostri SC, può stampare direttamente su carta patinata offset senza primer o preventivi trattamenti, mantenendo così la trama superficiale della carta oltre a ridurre tempi e costi di lavorazione. Innovazioni, queste, che anticipano nuove applicazioni in svariati settori, dal direct mail personalizzato all’editoria fino alla stampa commerciale standard.

La Truepress Jet520HD è stata selezionata dalla giuria per il contributo dato alla qualità della stampa digitale e, in generale, al mercato della stampa. Nel 2017 la macchina in combinazione con gli inchiostri SC si era aggiudicata il premio InterTechTM Technology Award della Printing Industries of America, la maggiore associazione statunitense delle arti grafiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?