Il secchiello preferito dai viticoltori | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Plastica » Il secchiello preferito dai viticoltori

Il secchiello preferito dai viticoltori

0
0

0
0
0

Il secchiello SuperCube di RPC Superfos è stato scelto quale contenitore per ganci appositamente ideati dalla Compagnie des Agrafes per fissare i vitigni alla spalliera. Realizzati in bioplastica da amido, quindi totalmente biodegradabili, i ganci consentono ai viticoltori di evitare le attività di raccolta dei fermi al termine della stagione.

L’azienda francese ha optato per il secchiello in plastica da 5,5 litri anziché i tradizionali sacchetti contenuti in scatole di cartone, che necessitavano di ulteriore travaso in un contenitore adeguato all’uso sui campi.

Il contenitore di forma quadrata è risultato essere la soluzione migliore non solo per la possibilità di essere riutilizzato ma anche per le dimensioni ideali che ne facilitano il trasporto e l’uso sul posto.

La grafica, ideata internamente, è stata riprodotta sul secchiello con tecnica di In-Mould Labelling con colori vivaci per attrarre il consumatore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?