Home » Ambiente » Selezionatore AUTOSORT per SKM Recycling

Selezionatore AUTOSORT per SKM Recycling

1
0

0
0
0

TOMRA Sorting Recycling ha annunciato una collaborazione con SKM Recycling, leader nella selezione di materiale riciclabile dai flussi di rifiuti industriali e domestici. L’azienda norvegese fornirà infatti 40 unità AUTOSORT, il selezionatore automatico recentemente prodotto per lo smistamento di carta ed altri rifiuti.

SKM Recycling ha sede a Laverton North, nello stato di Victoria, in Australia, e punta a diventare il più avanzato centro di riciclaggio mondiale. Grazie ai sistemi TOMRA processerà infatti oltre 350.000 tonnellate di materiale di riciclaggio a flusso unico, da cui l’impresa ricava prodotti di qualità. Con i selezionatori AUTOSORT, inoltre, il centro sarà in grado di recuperare un maggiore quantitativo di prodotti provenienti dal riciclo urbano, riducendone così la percentuale destinata alla discarica e facilitando la realizzazione di nuove categorie di riciclaggio per rispondere alla domanda commerciale e favorire l’ambiente.

Jansen Tom_Sales Manager at TOMRA Sorting Recycling

Sulla nuova collaborazione con TOMRA si è così espresso il Business Manager di SKM Robert Italiano: “Crediamo nella tecnologia di TOMRA, affidabile e duratura, ma è la loro capacità di fornire supporto nella configurazione degli impianti di riciclaggio che ci ha fatto decidere di diventare partner. Nutriamo una ferma fiducia nel know-how tecnologico e nell’assistenza dell’impresa, fiducia supportata dalla garanzia di qualità TOMRA. Siamo orgogliosi di lavorare insieme allo sviluppo dei centri di riciclaggio più avanzati d’Australia.”

Tom Jansen, Sales Manager di TOMRA Sorting Recycling, aggiunge invece: “Un contratto così importante significa che SKM nutre una grande fiducia in TOMRA e nella nostra ultimissima tecnologia. Non vedo l’ora di vedere questi nuovi centri ultra-moderni in funzione.”

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer