Home » Imprese & Mercati » Legno » Pallet: previsioni di crescita

Pallet: previsioni di crescita

0
0

0
0
0

palletLe vendite globali di pallet sono destinate a crescere del 5% ogni anno da qui al 2017, fino a superare i 5 miliardi di unità. La domanda aumenterà in valore al ritmo del 6,8% annuo, raggiungendo 51,6 miliardi di dollari. Il numero di pallet in uso incrementerà del 4,6% ogni 12 mesi. E’ quanto prevede lo studio previsionale sul mercato mondiale dei pallet realizzato dalla statunitense The Freedonia Group.
Quanto ai materiali, sebbene il mercato continuerà a essere coperto per la larghissima parte (il 90%) dal legno, nei prossimi anni è destinata a aumentare la domanda di pallet in plastica, duraturi, resistenti e lavabili. Inoltre le aziende potranno sentire i richiami ambientalisti connessi ai bancali prodotti da plastica di seconda vita.
A livello geografico, nelle economie industrializzate l’uso dei pallet (attualmente inferiore rispetto alle dimensioni dei mercati in cui questi supporti trovano impiego) crescerà nella misura in cui i potenziali utilizzatori comprenderanno che adottare i pallet contribuisce a migliorare l’efficienza e ridurre il danneggiamento dei prodotti durante la logistica. La regione Asia/bacino del Pacifico, guidata dalla Cina, registrerà i maggiori tassi di sviluppo, con una crescita media annua dell’8,1%. Si prevede che questo mercato supererà persino quello statunitense, entro il 2017.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer