Home » Ambiente » Settimana per la Riduzione dei Rifiuti: iscrizioni aperte

Settimana per la Riduzione dei Rifiuti: iscrizioni aperte

0
0

0
0
0

settimanaRaccoltaRifiuti-672x274-640x274C’è tempo fino al 10 ottobre per aderire alla Sesta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che si terrà dal 22 al 30 novembre 2014. L’iniziativa nasce, all’interno del Programma LIFE+ dell’Unione Europea, con l’obiettivo di sensibilizzare gli europei sulle strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire. Il tema di questa edizione è la lotta allo spreco alimentare.
Il Comitato promotore nazionale – di cui fanno parte Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Anci, Legambiente, AICA, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città – ha quest’anno l’obiettivo di coinvolgere pubbliche amministrazioni, associazioni e organizzazioni no profit, scuole e università, imprese, associazioni di categoria e cittadini che potranno proporre azioni volte alla riduzione dei rifiuti, a livello nazionale e locale. Sono già numerose le adesioni all’edizione 2014 e la speranza è di battere il record del 2013 (5399 azioni organizzate).

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer