Home » Imprese & Mercati » Beverage » Sidel rinnova il PET

Sidel rinnova il PET

0
0

0
0
0

Tra le prime a introdurre le bottiglie PET nell’industria beverage, Sidel (sito ufficiale) ha presentato al Drinktec ulteriori novità nel packaging, tra cui BoostPrime, una tecnologia brevettata per la base delle bottiglie PET per evitare l’impiego dei pannelli di rinforzo utilizzati per le bottiglie riempite a caldo con conseguente maggiore flessibilità nel design e leggerezza: la pressione interna dalla base invertita riduce il rischio di deformazione mentre il grande diametro ne aumenta la stabilità. L’eliminazione dei pannelli rende disponibile una più ampia superficie etichettabile anche a sleeve.

BoostPrime è idonea alla produzione in linea e fuori linea in svariate configurazioni produttive per qualsiasi linea di riempimento a caldo, incluso il soffiatore Sidel SBO Universal migliorato grazie a un sistema brevettato di stampo della base. Il Base OverStroke System (Boss), disponibile per le soffiatrici Sidel Matrix, consiste in un pistone attivato nella fase di soffiaggio che colpisce la base; l’inversione della base, che avviene dopo il riempimento, si ottiene tramite un inverter integrato a monte dell’etichettatrice. La soluzione è già in uso in Messico, per il confezionamento di succhi, thè e bevande isotoniche, e negli Stati Uniti per l’imbottigliamento di bevande isotoniche.

Tra le novità presentate dall’azienda a Drinktec 2017 figurano il Super Combi, un sistema combinato per produrre acqua e bevande gassate ad alta velocità mentre un dispositivo integrato intelligente ottimizza continuamente prestazioni ed efficienza; una etichettatrice modulare che può ospitare diverse tecnologie di etichettatura per vetro e PET; una riempitrice per lattine e vetro basata sulla piattaforma Sidel Matrix per migliori condizioni igieniche nella produzione di birra così come massima efficienza e flessibilità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer