Simply mette in rete il bilancio di sostenibilità | Packaging Observer - Packaging News
Home » Ambiente » Simply mette in rete il bilancio di sostenibilità

Simply mette in rete il bilancio di sostenibilità

0
0

0
0
0

copertina Bilancio Sociale Simply 2013La catena di supermercati Simply usa la rete per divulgare il quinto Bilancio di Sostenibilità, che illustra come le attività di responsabilità socio-ambientale messe in campo nel 2013 siano in linea con gli obiettivi economici e di redditività che l’azienda persegue. Due gli assi fondamentali su cui si è basata la strategia di Simply nel 2013: efficienza e sicurezza.
Per quanto riguarda l’efficienza, si è lavorato sugli sprechi. L’estensione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per esempio, ha consentito un risparmio di 9,2 milioni di kWh sui consumi elettrici. Gli interventi sui flussi logistici hanno permesso di ottimizzare le consegne delle merci, aumentando il numero dei colli trasportati (+5,9%) e riducendo i viaggi effettuati. Il recupero e il riutilizzo dei materiali di scarto ha consentito di differenziare e avviare al riciclo 15.418 tonnellate di carta, plastica, legno e oltre 298.000 chilogrammi di prodotti alimentari non più commercializzabili ma ancora consumabili sono stati donati ad associazioni caritative.
Sul fronte della sicurezza, grazie alla sorveglianza del Servizio Qualità sono calati i reclami sui prodotti (-12,9%). L’azione di prevenzione dei rischi di infortunio ha portato a una riduzione degli incidenti sul lavoro del 9,6%.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?