Home » Varie » Logistica » Sinergie su recupero e logistica

Sinergie su recupero e logistica

0
0

0
0
0

Prosegue in crescita la cooperazione tra Ecopallets di Villastellone (TO-sito ufficiale) e Paterlegno di Paterno (PZ-sito ufficiale), che insieme a LDR Logistica di Ritorno e Matera Imballaggi (sito ufficiale) offrono a livello nazionale servizi di selezione, riparazione, riutilizzo e logistica su pallet standard (EPAL-sito ufficiale) e non standard: in particolare Ecopallets della famiglia Dell’Aquila sta implementando il nuovo stabilimento in Piemonte, di 88.000 mq in aggiunta ai 15.000 dello stabilimento storico. Il recente investimento si è reso necessario per la crescita costante delle attività di riparazione e logistiche, alimentate anche dalla timida ripresa del distretto industriale piemontese.

JpegPresente ad Ecomondo nello stand collettivo del gruppo anche Paterlegno che, insieme alla società di autotrasporti e logistica Patertrans, conta oggi su 150.000 mq di aree di lavorazione, stoccaggio e movimentazione su due siti in sud Italia (Chieti e Potenza) e controlla due siti di logistica a Montecatini e Brindisi. Gli ultimi investimenti riguardano 15 autotreni, due caricatori e un trituratore nuovo, quindi oggi dispone di 3 trituratrici che potenziano il servizio quale piattaforma Rilegno (sito ufficiale) per il riciclo. La crescita è avvenuta nel recupero ma anche nel servizio logistico, grazie a LDR-Logistica di Ritorno dal sito di Bondeno di Gonzaga (MN). Forza del gruppo e ripresa delle attività industriali i due fattori chiave della crescita del gruppo. Terzo, ma non per importanza, la copertura geografica nazionale.

Ad oggi il gruppo di cooperazione è basata su quattro società, 8 siti operativi di cui 7 di proprietà, 140 addetti (recente l’ingresso della seconda generazione in Ecopallets e Parterlegno) e 80 veicoli commerciali fra conto proprio e conto terzi destinati a trasporto container, camion centinati e con piani mobili; il numero complessivo dei clienti attivi supera i 350.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer