Soluzione di riciclo unica di TOMRA | Packaging Observer - Packaging News
Home » Ambiente » Soluzione di riciclo unica di TOMRA

Soluzione di riciclo unica di TOMRA

2
0

0
0
0

TOMRA Sorting Recycling (sito ufficiale) presenterà le sue tecnologie di selezione a sensori a IFAT 2018, la fiera mondiale per le tecnologie ambientali, che si terrà a Monaco di Baviera dal 14 al 18 maggio. Il tema principale dello stand espositivo sarà “Un pianeta, una soluzione per il riciclo”: la soluzione è TOMRA, perché l’azienda progetta e produce una gamma così ampia di macchine selezionatrici.

One planet one recycling solution_ENPer aiutare i partecipanti, l’azienda invita a visitare in anticipo online la sua pagina di anteprima dell’evento, dove sono presenti quattro opportunità per ampliare l’esperienza a IFAT: organizzare un incontro con un esperto in grado di fornire esattamente il tipo di informazioni che si cercano; prenotare un posto per assistere a una delle quattro presentazioni sul futuro del riciclo che si terranno nello stand; iscriversi al premio InPulse Award per la migliore idea innovativa (relativa a tecnologia, servizi, project management, una nuova applicazione o altro); prenotare una visita guidata al Test Center di vicino a Coblenza, venerdì 18 maggio. Là sarà possibile vedere una gamma di macchine selezionatrici al lavoro, durante l’open house. (viaggio a carico dei visitatori).

Lo stand espositivo di TOMRA sarà composto da quattro postazioni di consulenza, ciascuna con un focus specifico: il riciclo dei metalli, i rifiuti, l’economia circolare e il futuro; le postazioni illustreranno la completezza delle soluzioni per il presente e l’impegno dell’azienda verso l’innovazione per il futuro.

L’area Riciclo dei metalli porrà la domanda “Sei una testa di metallo?” Qui TOMRA spiegherà perché la nuova e severissima politica cinese della National Sword, che vieta l’importazione di 24 tipi di rifiuti solidi, tra cui varie materie plastiche e carte miste non differenziate, non deve generare timori. Verranno fornite informazioni sulle applicazioni TOMRA per Zorba, Zurik, alluminio, veicoli a fine vita, rifiuti elettronici e cavi. Le schermate video mostreranno quattro macchine in azione: Finder, X-Tract, Combisense e il nuovo sistema LOD (Laser Object Detection) in grado di soddisfare i requisiti di purezza di prodotto richieste dalla National Sword cinese.

Dopo aver chiesto ai visitatori “Ti piace sporco?” l’area Rifiuti consiglierà come massimizzare la resa del riciclo dei rifiuti solidi urbani. L’azienda svedese fornisce macchine per applicazioni diverse come carta, trucioli di legno, imballaggi, scaglie, bottiglie in PET, plastica nera, detriti da costruzione e demolizione, rifiuti commerciali e industriali. Qui una schermata video mostrerà le macchine TOMRA Autosort, Autosort Flake, Autosort Laser, LOD e X-Tract.

L’area Circular Economy chiederà: “Sei pronto per essere riutilizzato”? Qui l’attenzione si concentrerà su come le tecnologie di oggi possono contribuire a rendere il mondo un posto migliore domani. Un video sintetizzerà l’entità preoccupante del danno ambientale causato dai rifiuti, in particolare dalla plastica, al pianeta e agli oceani. Come risposta attiva a questo problema, lo scorso anno TOMRA ha sottoscritto la New Plastics Economy – un’iniziativa che riunisce aziende, governi, scienziati e cittadini per accelerare la transizione verso un sistema globale delle materie plastiche guidato dai principi dell’economia circolare.

IFAT 2015 PictureLa quarta area Il futuro pone la domanda “Vuoi guardarci dentro?” TOMRA darà un’occhiata alla ricerca, allo sviluppo e alle nuove macchine e tecnologie. Il più significativo di tutti i progressi è probabilmente la crescente sofisticazione dell’intelligenza artificiale, che è già integrata nelle macchine in misura maggiore rispetto a qualsiasi altro produttore. In questa parte dello stand sarà anche possibile per i visitatori interagire con i dati in tempo reale utilizzando TOMRA Insight, lo strumento telematico che fornisce ai clienti informazioni remote e in tempo reale sulla gestione e le prestazioni delle loro macchine da riciclo.

In ognuna delle quattro postazioni dello stand sarà presente un esperto, che risponderà alle domande, fornirà ulteriori informazioni e contribuirà all’organizzazione delle visite al Test Center dell’impresa. TOMRA Sorting è proprietà della norvegese TOMRA Systems ASA, quotata alla Borsa di Oslo. Fondata nel 1972, la casa madre ha un fatturato di circa 750 milioni di euro e impiega oltre 3.500 persone.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?