Home » Imprese & Mercati » Food » Salvafreschezza per l’extravergine

Salvafreschezza per l’extravergine

3
1

1
0
0

Anche se la legge impone che al ristorante l’olio venga messo a disposizione del cliente in bottiglie con tappo antirabbocco, nessuna norma può proteggerlo dai danni derivanti dall’esposizione alla luce, a temperature non ottimali e dalla continue aperture e richiusure. Per far fronte a questi inconvenienti, Italolive ha ideato il sistema OOXX® per la conservazione e la presentazione a tavola dell’olio di oliva.
Il sistema è costituito da diversi elementi, di cui il cuore è l’oliera di design OOXX Box: un cofanetto progettato per conservare al buio e al fresco ampolle monodose di olio extravergine di oliva. Il cofanetto, una volta aperto rivela un nucleo climatizzato dotato di raffrescamento passivo, con un’autonomia di circa due ore, che contiene 8 ampolle monodose in vetro da 10 ml, chiuse e sigillate.5
Il sistema OOXX® inizia con la selezione di olii di eccellenza di produttori provenienti da diversi zone a vocazione olivicola, cui l’azienda fornisce i flaconcini in vetro, le chiusure e i sigilli. Il confezionamento è automatizzato con riempimento dello spazio di testa con azoto, per proteggere l’olio dal contatto con l’ossigeno. I flaconi sono conservati in tubi di cartone delle dimensioni ideali per essere conservate nei frigo-cantina dei ristoranti.
Il trasporto avviene a temperatura controllata in imballi dotati di etichette intelligenti sensibili alla variazioni termiche e lo stoccaggio è in magazzini refrigerati. La presentazione in tavola, nell’oliera OOXX Box è l’ultimo tassello.

Salva

Salva

Salva

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer