Home » Ambiente » Sostenibilità edilizia certificata

Sostenibilità edilizia certificata

0
0

0
0
0

LEED-symbols1-1024x791Fiera Milano ha ottenuto la certificazione sulla sostenibilità in edilizia LEED® EB:O&M per il centro servizi, il centro congressi e le palazzine uffici, per una superficie complessiva di 42.000 mq. Sono state identificate misure di efficientamento che hanno comportato un taglio di circa 700.000 kWh/anno di consumi energetici (con un risparmio stimato in 82.000 euro) e di 250 tonnellate di emissioni di CO2.
La certificazione LEED EB:O&M si estende anche all’illuminazione, alla gestione dell’acqua, alla mobilità, alla qualità degli ambienti, al green procurement, alla gestione dei rifiuti, al green cleaning. Si è lavorato sul Mobility Management, introducendo nel portale di Fiera Milano una sezione dedicata al car pooling aziendale; è stata avviata la sostituzione delle lampade a fluorescenza con quelle a led. Con interventi mirati a costi contenuti i consumi idrici annui si ridurranno del 10%. Grazie a filtri d’aria altamente performanti, Fiera Milano ha ottenuto punti importanti per il raggiungimento della certificazione per la salubrità dell’ambito lavorativo.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer