Home » Ambiente » “Spiegare ai cittadini il ruolo del packaging”!

“Spiegare ai cittadini il ruolo del packaging”!

0
0

0
0
0

FeolaAntonio Feola è il nuovo presidente dell’Istituo Italiano Imballaggio. Eletto a Venezia lo scorso 28 maggio, in occasione dell’assemblea annuale,  ha raccolto il favore prima della giunta dell’Istituto, poi della base associativa riunita in assemblea. Classe 1966, laurea in agraria e master in marketing, dal 2000, lavora in A.I.D.EP.I. (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) dove è responsabile ambiente e sostenibilità. Il programma di massima del neo-presidente prevede un focus sulla comunicazione istituzionale, come ha dichiarato, subito dopo l’elezione: “Ci attiveremo per mettere al centro dell’attività dell’Istituto una corretta informazione all’opinione pubblica riguardo il packaging, valorizzandone la funzione, l’utilità, l’attività di informazione, di sicurezza, evidenziando le iniziative e gli investimenti per la sostenibilità di tutta la filiera anche in vista di EXPO 2015.”
Expo 2015 rappresenta infatti un momento di particolare interesse per le aziende alimentari e i produttori di food packaging. Il progetto istituzionale di rilievo da mettere in campo, potrebbe declinarsi in uno studio, a partire dai dati già in possesso delle aziende e delle associazioni associate all’Istituto per capire il ruolo del packaging nel limitare lo spreco alimentare, uno dei temi principali di Expo 2015, quantificando, con numeri reali, quanto il packaging possa fare per preservare i prodotti freschi o allungare la vita di un alimento.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer