Home » Imprese & Mercati » Automazione » Le novità a SPS IPC Drives

Le novità a SPS IPC Drives

0
0

0
0
0

Dal 28 al 30 novembre 2017 a Norimberga, a SPS IPC Drives (sito ufficiale) in scena gli ultimi prodotti e soluzioni del settore dell’automazione elettrica per la prima volta in 16 padiglioni. La crescita della manifestazione ha portato a riorganizzare i temi di interesse in alcune sale: il tema dell’infrastruttura meccanica sarà collocato insieme a quello della comunicazione industriale nel padiglione 2 e nel padiglione 10.1 appena aggiunto. Il padiglione 6 sarà dedicato esclusivamente alla fusione di IT e automazione.

Gli specialisti di software di Assystem mostreranno come la digitalizzazione può realizzare potenziali benefici in termini di costi ed efficienza sulla base di una serie di progetti ed esempi pratici. Machineering mostrerà una vera rivoluzione attraverso occhiali VR e AR integrati nel software industrialPhysics, che consentiranno ai visitatori di sperimentare installazioni industriali in una dimensione completamente nuova e determinare quale sistema si adatta meglio a loro.

ISG Industrielle Steuerungstechnik GmbH presenterà la sua ultima versione del sistema di simulazione ISG-Virtuos. La simulazione realizza gemelli digitali che non differiscono da quelli reali. Le simulazioni facilitano le progettazioni di impianto e consentono la messa in funzione reale dei componenti virtuali.

Nello stesso padiglione, Schubert System Elektronik e Genua presenteranno il nuovo GS.Gate, soluzione che può interfacciarsi con macchine di diversi produttori per analizzare e trasferire in modo sicuro i dati relativi alle loro condizioni e prestazioni.

IBM presenterà un sistema automatizzato di gestione della qualità per l’utilizzo nella produzione, sviluppato dal Business Partner IBM X-INTEGRATE. L’applicazione si basa sulle tecnologie IBM Cloud tramite le quali vengono raccolti e valutati i dati dei sensor, per pianificare manutenzioni, individuare errori di assemblaggio o interrompere i processi di produzione.

Ethernet POWERLINK Standardization Group (EPSG) mostrerà come i protocolli aperti e standardizzati POWERLINK, openSAFETY e OPC UA TSN si integrano l’uno con l’altro per creare architetture di comunicazione all’avanguardia con caratteristiche avanzate di sicurezza.

Helukabel presenterà i suoi cavi servo e di feedback resistenti ai calori più elevati presso gli stand 2-240 e 249.

Per la prima volta, Wärtsilä JOVYATLAS parteciperà a SPS IPC Drives, offrendo consigli sulle diverse possibilità di applicazione dei resistori, dalla resistenza di frenatura alle resistenze di messa a terra fino ai banchi di carico per il collaudo dei generatori.

R3 Communications presenterà la EchoRing™ Radio Board, il primo prodotto sul mercato che utilizza la nuova tecnologia wireless deterministica ultra-robusta di R3 Communications.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer