Home » Imprese & Mercati » Automazione » Omron premia la sicurezza

Omron premia la sicurezza

0
0

0
0
0

Omron raccoglie, mette a confronto e premia le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine tramite il concorso Sysmac Safety Contest, che quest’anno è alla seconda edizione ed è di portata europea: partecipano Francia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria oltre all’Italia. Omron convolge i progettisti dei costruttori di macchine che sviluppano soluzioni di sicurezza e li invita ad illustrare le applicazioni di sicurezza più interessanti, che saranno sottoposte al giudizio di una giuria europea di professionisti indipendenti.
Le due migliori applicazioni per ogni paese partecipante entreranno nella fase finale in cui la giuria, attraverso un’ulteriore selezione, determinerà i due vincitori (primo e secondo posto). Il vincitore della gara europea si aggiudicherà in viaggio in Giappone.

SafetyContest OmronUn contributo alla cultura della sicurezza
Nella fase nazionale, le aziende che si collocheranno ai primi due posti, vinceranno corsi Omron sulla sicurezza delle macchine e ispezioni safety per i propri impianti, in numero variabile in base al piazzamento. Partecipando al concorso le aziende possono segnalare università o istituti superiori con cui collaborano abitualmente e che, in caso di raggiungimento del 1° o 2° posto, riceveranno a titolo gratuito un Omron Safety Learning Panel, dotato dei più aggiornati prodotti di sicurezza: controllori, sensori e attuatori. La premiazione, aperta al pubblico, si terrà in occasione della prossima edizione di SPS Italia, (Fiera di Parma, dal 24 al 26 maggio 2016), alla presenza della stampa e dei membri della giuria.
Con la sua gamma di prodotti per la sicurezza – dal finecorsa al PLC, dalle barriere alla CPU NX Safety – Omron supporta qualsiasi progetto di sicurezza dell’uomo e della macchina. Grazie al Safety Service, Omron mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di consulenza a 360° per analizzare i problemi di sicurezza di macchine ed impianti, suggerendo gli interventi da effettuare per garantire la completa rispondenza alla norme.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer