Home » Imprese & Mercati » Automazione » Termoretraibile? Ora anche per la banda stagnata

Termoretraibile? Ora anche per la banda stagnata

0
0

0
0
0

Label Tape Shrink di IRPLAST - lattina progetto Friesland Campina bisGrazie al progetto per Friesland Campina, Irplast propone un nuovo impiego per le etichette preadesivizzate Label Tape Shrink: l’applicazione su lattine in banda stagnata. La soluzione consente elevata tenuta, economicità di gestione, riciclabilità, gestione dei magazzini semplificata e efficienza di applicazione. Label Tape Shrink appartiene alla gamma Irplast delle Pre-Glued Shrink Labels, che si pongono anche come valida alternativa all’impiego di shrink sleeve sui contenitori la cui forma richiede una termoretrazione. Altri vantaggi dell’applicazione sono l’eliminazione della stazione colla a caldo nel processo produttivo, con risparmio di colla ed energia, riduzione dei fumi e dei fermi per pulizia.
Questa soluzione non è l’unica novità presentata dall’azienda toscana a Interpack. C’è anche, per esempio, MICRON19TM, etichetta in polipropilene di soli 19 µm (rispetto allo standard di mercato di 30 µm – 35 µm): altamente performante e “sostenibile” in termini di impatto ambientale, è già in produzione anche sul mercato tedesco, per alcuni tra i principali gruppi di imbottigliamento.
Diverse le nuove proposte nell’ambito dei nastri adesivi, come il nastro antieffrazione TAMPER, disponibile in vari colori, o AIRTAPETM dello spessore di soli 19 µm, o ancora il nastro adesivo acrilico TM dall’aspetto opaco, di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività.

 

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer