Home » Ambiente » Tetra Pak e la politica sulla plastica UE

Tetra Pak e la politica sulla plastica UE

2
0

1
0
0

Tetra Pak annuncia il suo impegno a supportare la strategia della Commissione Europea sulle plastiche, come parte del piano di azione dell’UE per un’economia circolare.

L’azienda pertanto si impegnerà a:

- lavorare con i partner del settore per garantire che entro il 2030 siano disponibili soluzioni per il riciclo di tutti i componenti dei cartoni per bevande, affinché essi vengano completamente riciclati in tutta Europa;
– aumentare notevolmente l’uso di plastiche derivanti da materie prime rinnovabili;
– utilizzare plastica riciclata, una volta convalidata come materiale sicuro e legalmente accettato per il contatto con gli alimenti.

Dennis Jönsson, Presidente e CEO di Tetra Pak, ha dichiarato: “Sebbene circa il 75% degli imballaggi sia costituito da cartone, utilizziamo anche materie plastiche come strato protettivo e per i sistemi di apertura delle confezioni. L’European Commission’s Plastics Strategy è un passo importante verso un’economia circolare a basso impatto ambientale basata sul riciclo, sulle materie prime rinnovabili e sull’approvvigionamento responsabile e noi siamo pronti a dare il nostro contributo in quanto fornitori leader di sistemi di trattamento e confezionamento degli alimenti.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer