Tubetto parlante e anti-contraffazione | Packaging Observer - Packaging News
Home » Sicurezza » Tubetto parlante e anti-contraffazione

Tubetto parlante e anti-contraffazione

0
0

0
0
0

Tubettificio Favia (sito istituzionale) offre una soluzione tecnologica che trasforma il tubetto in alluminio in un packaging interattivo: è la possibilità di applicare ai tubetti ToBeUnique, la tecnologia StealthCode® in grado di trasformare un semplice tubetto in alluminio in un prezioso strumento al servizio dello storytelling aziendale. Una sottilissima trama, impercettibile all’occhio umano, viene stampata sull’intera superficie del packaging, risultando, però, nascosta all’interno del design. Ma basta avvicinare uno smartphone e scansire un punto qualsiasi della superficie del tubetto con l’apposita app mobile per essere subito reindirizzati a contenuti digitali esclusivi abbinati al prodotto. L’app mobile StealthCode® è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Google Play; si installa rapidamente ed è semplice da usare.

StealthCode® è basata sulla tecnologia Digimarc Barcode®: si tratta di un codice univoco, non duplicabile e protetto da sofisticati sistemi informatici che ne tutelano l’autenticità impedendone la lettura se non risulta conforme agli standard previsti. Questo scoraggia i tentativi di contraffazione, offrendo un’ulteriore protezione a tutela del prodotto. Il codice può rimandare direttamente a qualsiasi tipo di contenuto digitale: un sito web, ad un canale social o a qualsiasi altro contenuto multimediale o di realtà aumentata, che può essere aggiornato e modificato in tempo reale.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?