Home » Imprese & Mercati » Ucima: il packaging cresce ancora

Ucima: il packaging cresce ancora

0
0

0
0
0

È in buona salute l’industria italiana delle macchine per il confezionamento e l’imballaggio, che nell’anno 2016 ha registrato una crescita di tutti i principali indicatori. Fatturato totale di 6,6 miliardi, con un incremento del +6,6% rispetto al 2015.

L’export tira ancora le fila, generando l’80% del giro d’affari, sebbene anche il mercato italiano sia cresciuto di quasi il 10% rispetto all’anno precedente. Nella suddivisione del fatturato tra i vari settori clienti, resta predominante l’industria alimentare, che incide per oltre il 50%. A seguire il settore che include le macchine per il tabacco, quelle per il settore farmaceutico e, a chiudere la graduatoria, i comparti cosmetico e chimico.

“Siamo molto fiduciosi – ha affermato il presidente di Ucima Enrico Aureli, durante la presentazione dei dati – che anche nel 2017 il nostro settore vedrà confermato il trend di crescita in atto da alcuni anni. I primi dati disponibili infatti, relativi al primo trimestre dell’anno, registrano una crescita del +13%”.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer