Home » Ambiente » Eco-pack per lo yogurt da bere

Eco-pack per lo yogurt da bere

2
0

0
0
0

OLYMPUS DIGITAL CAMERACon l’obiettivo di comunicare il valore della sostenibilità, Latteria Sociale Merano ha utilizzato un pratico ed innovativo packaging ecosostenibile per il lancio sul mercato il suo primo yogurt da bere.

Meno imballaggio, meno sprechi. Realizzata con il 70% di plastica in meno rispetto alla tradizionale bottiglietta da 200g, la nuova confezione offre un approccio alternativo al consumo di yogurt: in primis la possibilità di berlo con una pratica cannuccia o anche versandolo nel bicchiere, permettendo anche di ridurre al minimo lo spreco alimentare. E inoltre rende possibile tenere il prodotto fuori dal frigo per 8 ore.

Questo dettaglio, unitamente all’eliminazione del rischio di perforazione della tradizionale capsula che sigilla il vasetto, sono fattori che svincolano il prodotto da un consumo casalingo rendendolo adatto anche per l’utilizzo fuori casa.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer