Un manuale per l'imballaggio industriale | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Legno » Un manuale per l’imballaggio industriale

Un manuale per l’imballaggio industriale

0
1

1
0
0

Mainardi Professione Imballatore RilegnoAssolegno e il consorzio Rilegno (sito ufficiale) hanno sostenuto la pubblicazione di un nuovo manuale dedicato alla teoria ed alla pratica della progettazione, allestimento, chiusura e trasporto degli imballaggi in legno. Autore del volume è Gianfranco Mainardi (ex presidente del Gruppo Imballaggi Industriali e di Assolegno, sito istituzionale), tecnico e voce storica del packaging che ha condensato la sua esperienza di 65 anni (oggi ne ha 84) su questa attività.

Teorema del libro è che il fare imballaggi industriali in legno è uscito dall’ambito dell’artigianalità e dei saperi esclusivamente manuali per entrare nel novero delle professioni, basate su normative, saperi codificati, tecnologie e metodi pur sempre fortemente bisognosi della pratica quotidiana: perché è vero che ogni imballaggio industriale è un caso a sé ma sempre di più è richiesto un approccio rigoroso.

L’opera Professione Imballatore-L’imballaggio industriale italiano in legno è dunque un manuale didattico con particolari storici, esperienza e dettagli tecnici che possono aiutare giovani e meno giovani nella progettazione e produzione ma anche gli uffici tecnici degli utilizzatori che commissionano imballaggi industriali agli imballatori.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?