Un murales racconta il valore del legno | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Legno » Un murales racconta il valore del legno

Un murales racconta il valore del legno

1
0

0
0
0

murales di Luca Barcellona a CesenaticoLuca Barcellona, uno dei maggiori esponenti della Calligraphy e Lettering Art, ha realizzato sul lungomare Carducci di Cesenatico in corrispondenza dell’ex Hotel Bologna. Un murales dedicato al legno e al tema del suo riciclo eseguito su una pannellatura fatta di legno riciclato al 100%, per un totale di 30 metri di lunghezza e 2,30 di altezza.

murales di Luca Barcellona a Cesenatico“Il legno è natura; il legno è vita. E la natura ci insegna che il legno può avere una vita infinita. Con quest’opera ho cercato di trasmettere i valori del riciclo e della sostenibilità e di mettere in risalto l’impegno di chi, come il Consorzio Rilegno, lavora tutti i giorni per concretizzarli”, ha dichiarato Luca Barcellona.

muralesL’iniziativa promossa da Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi di legno, in collaborazione con il Comune di Cesenatico, su proposta dell’Associazione Carducci Live, rappresenta anche un intervento urbano utile a mitigare l’impatto visivo causato dalla struttura dell’ex Hotel Bologna, un tempo simbolo del turismo in riviera, e da qualche anno abbandonato e in disuso. L’installazione rimarrà esposta fino alla fine dell’estate e poi, in ottobre, verrà messa all’asta suddivisa in particelle di diversi formati e il ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni non profit del territorio.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?