Home » Eventi » Un nuovo modo di raccontare la sostenibilità

Un nuovo modo di raccontare la sostenibilità

1
0

0
0
0

Luisa Manfrini e Laura Pavesi di Egg Food Design di Milano spiegano come raccontare il consumo di risorse naturali e gli impatti creati sull’ambiente dalla trasformazione, produzione, consumo e gestione dei rifiuti di alimenti, bevande ma anche di prodotti non alimentari: si tratta di FOOD 4 ALL, un metodo basato su un alfabeto visuale, che crea un linguaggio senza confini per raccontare cosa si cela dietro ad ogni alimento. Ogni portata del menu è associata ad una delle sei tematiche: water, earth, air, energy, don’t waste, biodiversity e ad ogni assaggio viene associato un diverso sistema di consumo. È un contenitore di idee capace di valorizzare e animare qualsiasi location sia istituzionale (attraverso convegni, conferenze, seminari, workshop, corsi) che privata (con showcooking, social eating, performance, food concept, installazioni interattive).

laura pavesi e luisa manfrini egg food designAttraverso il packaging i prodotti alimentari sono immediatamente riconoscibili, la loro forma e porzionatura riesce ad esprimere in modo semplice ed immediato dei valori matematici capaci di far comprendere ad un pubblico di non addetti ai lavori il contributo di ogni atto di consumo alimentare nel grande scenario degli impatti ambientali. Leggi la presentazione del metodo per creare eventi Food 4 All.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer