Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Una Packaging Collection unica

Una Packaging Collection unica

0
0

0
0
0

Unicità e creatività sono l‘essenza della nuova Packaging Collection di Cadica, presentata in occasione della prima edizione di Packaging Premiere, fiera dedicata al packaging di lusso. Cadica, azienda con sede a Carpi (Mo) e clienti in oltre 40 Paesi al mondo, è specializzata nella realizzazione di etichette, cartellini, patch, badges per i più importanti brand della moda.

La sua nuova Packaging Collection si distingue per la forte carica innovativa, frutto di un’intensa fase di ricerca motivata anche dalla volontà di proporre, sia ai retailer che alle aziende di e-commerce, un packaging esclusivo, capace di rappresentare un valore aggiunto per il brand e di raccontare il prodotto che contiene. “Il packaging – ha dichiarato Riccardo Mastronardi, ad di Cadica Group – è un complemento essenziale nel settore luxury perché è il primo elemento a definire l’immagine distintiva di un brand e Cadica ha scelto di puntare su questi prodotti studiando soluzioni uniche.” Questo è possibile grazie all’ufficio stile interno.

“La consolidata esperienza nella produzione di etichette – ha spiegato Claudia Roat, product manager packaging – ci ha portato ad avere clienti trasversali, per questo abbiamo esteso la nostra gamma prodotti al packaging, introducendo nuove collezioni studiate e ideate dal nostro ufficio stile. Questo ci identifica perché non tutte le aziende di packaging  hanno una collezione propria e peronalizzabile, rivelandosi ideale per quelle Pmi che non hanno al loro interno risorse e strutture dedicate. Noi creiamo packaging studiando il brand e ideando un pack personalizzato anche attraverso una consulenza di marketing.” Un altro aspetto che caratterizza l’offerta di Cadica è l’attenzione ai materiali e allo loro ecosostenibilità. Food e cosmesi sono altri potenziali settori del packaging di lusso che Cadica osserverà con interesse.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer