Home » Ambiente » Un’app per gestire la sfida della sostenibilità

Un’app per gestire la sfida della sostenibilità

0
0

0
0
0

Thela-grande-1500pxQuali tra i tuoi fornitori nel mondo sono fra i più affidabili? Come monitorare nel tempo la tua performance di sostenibilità? Ci sono problematiche urgenti da affrontare nella tua filiera? Rispondere a queste domande strategiche in modo il più possibile esaustivo e in tempo reale non è semplice.

Thela è la nuova applicazione web, realizzata dalla software house toscana Cleviria, che consente di ‘tessere una tela’ informativa a differenti livelli di condivisione fra operatori di filiere di produzione, catene di fornitura, reti di distribuzione commerciale.
Claviria thelaQuesto applicativo, ad accesso costante via browser, dà organicità alle informazioni raccolte e permette di analizzare i dati, generare sintesi e rapporti, condividere i dati immessi e le analisi generate, controllare in tempo reale i processi della filiera, delle catene e delle reti. Thela nasce con una vocazione particolare, ma non esclusiva, verso la gestione dei tre pilastri della sostenibilità: ambiente, economia e sociale sono tre aree complesse ad elevata frammentazione di processi, attori, dati, flussi, caratteristiche e vincoli. Generare quindi analisi e report che integrino i tre aspetti è non solo difficile e lento ma soprattutto è l’azione gestionale basilare per creare prodotti o processi realmente sostenibili. In questo senso Thela si configura come un facilitatore di tali meccanismi.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer